giovedì 27 giugno 2013

Beauty and the beast

E' iniziata a maggio una nuova serie di telefilm molto avvincenti al mercoledì sera su Rai 2,  Beauty and the Beast, la serie tv di The Cw (  remake del telefilm della Cbs andata in onda dal 1987 al 1990, che aveva come protagonista Linda Hamilton ) in cui una detective competente bella e intelligente della omicidi di New York, Catherine Chandler ( Kristin Kreuk ), salvata molti anni prima da una creatura misteriosa,  dopo aver assistito  all'omicidio di sua madre da parte di due uomini armati, che avrebbero ucciso anche lei, se non fosse intervenuto quella creatura dei boschi, lavora con la sua partner poliziotta, Tess  (Nina Lisandrello)  e si fa aiutare dal medico legale Evan (Max Brown) .
Quando inizia ad indagare su un omicidio recente, s’imbatte in un file sul dottor Vincent Keller (Jay Ryan) , un soldato che apparentemente è stato ucciso mentre prestava servizio in Afghanistan nel 2002.  Invece  Vincent  non è morto, ma vive nascosto a New York, aiutato dall’amico J.T. (Austin Basis)  ed è lo stesso uomo che le salvò la vita in passato. Cavia come altri commilitoni della sua unità di un esperimento genetico per creare il prototipo del super soldato, con effetti collaterali devastanti, nei momenti di stress  è vittima  dell'adrenalina che innesca una trasformazione a livello fisico, facendogli aumentare a dismisura forza e sensi e trasformandolo in una bestia furiosa, incapace di gestire la sua rabbia .
Quando la multinazionale a capo degli esperimenti capì di aver creato delle macchine assassine inarrestabili e incontrollabili, decise di eliminarli tutti. Vincent, scampato per pura fortuna al massacro, si è nascosto per 10 anni.
Dopo averlo incontrato, e sentito la sua storia, Catherine fa un patto: lei manterrà il suo segreto se lui l'aiuterà a scoprire chi furono i mandanti dell'omicidio di sua madre, un medico i cui lavori potrebbero interessare persone poco raccomandabili.   La loro collaborazione continua a crescere e si trovano attratti l'uno dall'altra.
In ogni puntata i casi  polizieschi che coinvolgono Catherine servono per raccontare le nuove storie e le vicissitudini personali  dei protagonisti, fatte di tormenti e speranze . Entrambi fuggono dalla società,  per necessità o per paura, e nonostante il pericolo a cui vanno incontro, decidono di aiutarsi a vicenda. La serie tv diventa curiosa ed intrigante quando si inizia a sapere qualcosa di più del passato dei protagonisti, e del mistero su chi potrebbe dare loro la caccia. “Beauty and the Beast” diventa così un crime  adatto ad un pubblico in cerca di una bella storia d’amore impossibile 
The Cw ha già rinnovato la serie per una seconda stagione di “Beauty and the Beast” Speriamo che la Rai l'acquisti ancora e la proponga di nuovo in prima serata
La protagonista Kristin Laura Kreuk (Vancouver, 30 dicembre 1982) è un'attrice canadese, conosciuta maggiormente per la sua partecipazione dal 2001 al 2008 alla serie televisiva Smallville dove interpretava Lana Lang. Il bel Vincent dall'affascinante cicatrice è Jay Ryan, all'anagrafe Jay Bunyan (Auckland, 29 agosto 1981),  un attore neozelandese che dal 2007 al 2009 ha interpretato il ruolo di Billy "Spider" Webb nella serie televisiva australiana Sea Patrol, trasmessa anche in Italia al sabato pomeriggio, e ha recitato in Terra Nova di Steven Spielberg ( https://twitter.com/JayRyan )
Per saperne di più e conoscere tutte le puntate della serie o rivedere quelle già trasmesse c' è il sito ufficiale  http://www.cwtv.com/shows/beauty-and-the-beast
 

Nessun commento: