domenica 22 gennaio 2012

Ricamo : Broderie Suisse

Mi è sempre piaciuto ricamare. Ho iniziato da piccola, con l'aiuto di mia nonna, partendo dal punto erba. Poi ho continuato con i ricami più complessi e quando scopro delle novità sulle riviste specializzate provo sempre a rifare a modo mio. Nel mese di luglio la rivista Rakam aveva pubblicato un servizio dedicato alla Broderie Suisse, che mi aveva interessato parecchio. A dicembre sulla stessa rivista ho ritrovato altri lavori molto più belli ed interessanti con lo stesso ricamo e allora ho approfittato delle vacanze invernali per iniziare anche questo tipo di ricamo
E' semplice e facile ma bisogna essere precise e occorre parecchio tempo per portare a termine i bellissimi disegni : stelle, fiori, quadri, cerchi ...
Basta un po' di fantasia e di creatività e nascono dei bellissimi ricami in sovra impressione sulle stoffe di cotone a quadretti
Per vedere altre foto dei vari disegni ricamati basta cliccare qui  , nel mio sito PupazziPensieri 

Nessun commento: