martedì 25 giugno 2013

Albo Comunale dei Volontari


 Proposto alcuni mesi fa dalla Giunta omegnese, è ormai attivo l'Albo Comunale dei Volontari. Il progetto è volto sia a promuovere le forme di associazionismo tra i cittadini ai fini di volontariato, che a valorizzare e riconoscere l'impegno dei singoli volontari che intendono collaborare con le strutture comunali in attività di carattere ambientale (miglioramento del territorio e tutela del verde), sociale (promozione, prevenzione e sostegno delle forme di disagio ed emarginazione sociale) e culturale (tutela e valorizzazione della cultura, del patrimonio storico-artistico delle attività ricreative e sportive).
 Per informare, indirizzare e coordinare le richieste dei cittadini ha ricevuto la delega al Volontariato il consigliere comunale Alessandra Gebbia, la quale ogni giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso l'Ufficio Messi del Palazzo di Città, sarà a disposizione degli interessati. Il consigliere delegato può essere contattato anche tramite e-mail (
alessandra.gebbia@comune.omegna.vb.it) oppure telefonando al numero 370 3261811. Le iscrizioni all'albo, inoltre, possono essere effettuate presso l'Ufficio Turismo (Palazzo di Città, quarto piano).

Nessun commento: