venerdì 22 febbraio 2013

La restituzione dell'IMU anche ai morti ?

".... la Svizzera frena sull’ipotesi di accordo fiscale con l’Italia evocata da Silvio Berlusconi come compensazione per la restituzione dell’Imu Anche se venisse ratificato quest’anno, un accordo fiscale fra Italia e Svizzera non entrerebbe in vigore prima del 2015. Il ministro elvetico delle Finanze Evelyne Widmer-Schlumpf risponde così all’interrogazione di una deputata socialista svizzera, Ada Marra, sulle prospettive del negoziato. Interrogazione che giunge dopo che Berlusconi ha promesso un rimborso dell’Imu in caso di sua vittoria elettorale, da finanziare anche con i proventi dell’accordo con la Svizzera.  «Il 9 maggio 2012 la Svizzera e l’Italia hanno rilanciato il dialogo bilaterale in materia fiscale e finanziaria», si legge sul testo della risposta di Widmer-Schlumpf, riportata da Ticino online. «Alcuni negoziati hanno avuto luogo in seguito e hanno permesso di raggiungere dei progressi nei differenti dossier», continua la risposta, aggiungendo che «tuttavia, a causa delle elezioni in Italia e dell’incertezza sulla composizione del nuovo governo, è attualmente difficile fare previsioni sulla data di conclusione dei negoziati». «Ad ogni modo- conclude il ministro delle Finanze- anche nel caso di una ratifica degli accordi entro quest’anno, è difficile prevedere la loro entrata in vigore prima del 1° gennaio 2015».  "
 
E così un'altra trovata geniale veramente fantasiosa  del Cavaliere è andata a ramengo
La Svizzera gli ha sbattuto subito la porta in faccia e ha detto che tale ipotesi, ipotesi!, è molto improbabile ....
e il 2015 è altrettanto lontano, vero?
 
Intanto anche a casa mia oggi è arrivata la famosa lettera del signor Berlusconi con  le grandi lettere stampate sul davanti, sopra al nome del ricevente
Non l'ho aperta perchè era indirizzata a ... mio padre
Eh sì, proprio così
A mio papà
Che è morto il 28 febbraio 2003
Quasi  DIECI ANNI FA !!!
Sto aspettando che torni indietro apposta dal cielo e che venga a prendere la lettera per recarsi pure lui all'ufficio postale e richiedere indietro l'IMU che mia mamma ed io abbiamo pagato nel 2012 ...
 
Ma dove diavolo hanno preso gli indirizzi, quelli del Pdl, per spedire la lettera sul rimborso Imu, a firma Silvio Berlusconi?
All'obitorio o all'ufficio deceduti del Comune ???
Incredibile, ma vero
PURTROPPO ....

1 commento:

Matafione ha detto...

Gli anziani non bastavano. Berlusconi ti perseguita anche se sei morto. Speriamo non accada anche il contrario in futuro (si spera vicino).