giovedì 21 febbraio 2013

Una grande tristezza

"Il giovane Habtamu Scacchi, lo studente di 14 anni di origine etiope e residente a Paderno Dugnano (Milano) con i genitori adottivi, è stato ritrovato morto a Biassono in provincia di Monza. 
Il ragazzo si era allontanato da casa mercoledì 13 febbraio, quando i genitori non lo hanno ritrovato a casa e hanno dato l’allarme. 
Habtamu aveva fatto perdere le proprie tracce per diversi giorni anche un anno fa quando si trovava in vacanza a Pettenasco sul Lago d’Orta nel Novarese: poi era stato ritrovato alla stazione di Napoli da intendeva intendeva mettersi in viaggio per raggiungere i fratelli rimasti in Etiopia. Dopo un anno la nuova fuga che si è conclusa in tragedia.  "
A volte aprire le pagine del quotidiano e leggere notizie come questa provocano veramente una grande tristezza
Una giovane vita si è persa per sempre La sua infelicità evidentemente era più grande di tutto il resto Chi lo aveva portato in Italia per fargli vivere una vita migliore ha ignorato la nostalgia di questo ragazzino per la sua terra e per i suoi fratelli E questa nostalgia ha prodotto la tragedia di una fuga senza ritorno Ahimé...

Nessun commento: