venerdì 17 luglio 2009

Rimpasto comunale

Anche oggi sul quotidiano è continuata la saga del Consiglio comunale di Omegna e delle crisi politiche della maggioranza di centro destra che giorno dopo giorno vede la situazione sempre più complessa e sempre più confusa
L'ultimo colpo di scena è stata l'uscita di Ferruccio Pozzi dalla Lega; è passato anche lui al Gruppo Misto di Rosario Vescio. L’annuncio è stato fatto con un breve comunicato consegnato al sindaco Antonio Quaretta.
A questo punto la Lega torna ad avere tre consiglieri: Franco Lucchini e gli ex Pdl Manuel Masoero e Federico Fornaro.
Tutte queste polemiche non hanno lasciato insensibile il primo cittadino, che si dichiara “ stanco e deluso perché manca onestà intellettuale”.
Secondo alcuni il sindaco starebbe addirittura pensando alle dimissioni

" VERSO il Quaretta BIS o TER? L’ultimo incontro, quello decisivo per il rimpasto, è stato fissato per lunedì sera. Ma la riunione di ieri sera tra le segreterie cittadine e provinciali del centrodestra ha segnato un importante passo in avanti per il Quaretta bis. L’accordo, di fatto, è stato trovato, come testimoniano i sorrisi ed il clima sereno dei vertici politici durante la presentazione del nuovo giocatore della Fulgor Omegna.
E probabilmente anche la presenza al vertice del presidente della provincia Massimo Nobili ha contribuito a rinsaldare l’antica alleanza.
Rispetto ad alcuni giorni fa la situazione è così modificata: sembra ormai certo l’ingresso di due nuovi assessori rispettivamente uno del Carroccio e l’altro del Pdl.
Nel primo caso, affianco di Stefano Strada, entrerà Marco Campanini anche se la notizia non trova conferme.
L’altro nuovo ingresso in giunta sarà quello di Augusto Quaretta, ex sindaco di Quarna Sopra, in quota Pdl.
Per due che entrano, due necessariamente che dovranno lasciare il loro ruolo di assessore: tutti gli indizi portano a Mattia Corbetta ed Antonella Garavaldi, rispettivamente assessore allo sport ed alle politiche giovanili il primo ed al commercio ed al personale la seconda. Impossibile invece capire come distribuirà le deleghe Quaretta, ma è sicuro che molte cose cambieranno anche nei compiti dei vari assessori "(fonte; vcoazzurra)
Naturalmente la SINISTRA non è stata con le mani in mano ma ha chiesto per la terza volta un consiglio comunale aperto che porti a chiarire il perchè dell'impasto e del reimpasto nonchè dell'aggiunta e dell'eliminazione dei consiglieri ed assessori del consiglio comunale!

1 commento:

Anonimo ha detto...

povero sindaco Quaretta!! deve mettercela tutta in quanto l'unico e vero politico è lui.