"L’assemblea dei sindaci del VCO ha eletto Giuseppe Monti nuovo presidente del COB unico per il VCO per la programmazione della gestione dei rifiuti, ente unico che ha unificato i due precedenti consorzi. Insieme a Monti il nuovo consiglio di amministrazione sarà composto da Maurizio Oldrini, Virgilio Varnelli, Giovanni Rubini e da Michele Ricci.
Il centro destra ha vinto le elezioni e sceglie i vertici di questo nuovo ente.
Peccato però che, in barba alla crisi economica e rimangiandosi le parole di una politica attenta al controllo dei costi, gli amministratori della Lega Nord e del PDL hanno proposto di aumentare (e di molto) i compensi agli amministratori del nuovo ente.
24 mila euro al Presidente, 18 mila al vice, 14.440 agli altri consiglieri del Cda e l'aggiunta di un gettone a tutti i partecipanti alle assemblee, per un totale dei costi ben superiore alla somma dei due precedenti consorzi.
”Costi che pagheranno i cittadini in bolletta – afferma il segretario provinciale del PD Lilliana Graziobelli -. Un consorzio nato per rendere più semplice la gestione dei rifiuti e per risparmiare, con le proposte del centro destra e della Lega Nord, vede aumentare i costi e non diminuirli.
A bloccare questa scelta, per fortuna, ieri sono intervenuti gli amministratori vicini al Partito Democratico e al centro sinistra che, in assemblea, si sono fatti sentire e hanno ribadito la loro forte contrarietà a queste proposte.”
Il centro destra ha così dovuto ritirare questo punto all’ordine del giorno, per formulare una nuova proposta alla prossima assemblea.
“Vigileremo - continua Graziobelli - come Partito Democratico che non facciano i furbi e che le indennità siano consone al ruolo di questo Cda e non superino la somma di quelli precedenti.
Bisogna rispettare un sentire comune dei cittadini che, in questo periodo di forte crisi economica, chiedono alle forze politiche e agli amministratori più sobrietà.”
Rimane da sottolineare come le parole e gli slogan di cambiamento della politica della Lega Nord risuonino, dopo queste scelte, ancora una volta vuote ed una presa in giro dei suoi elettori."
Dalla newsletter del PD Vco
Riflessione personale: si va in politica per il bene dei concittadini o si va in politica con la speranza di vincere per poi salire su quel famoso " cadreghino" e, qualunque sia il colore pre...scelto, riempirsi abbondantemente le saccocce personali, per il bene di se stessi, alla faccia di tutti quei fessi che hanno abboccato ed hanno votato convinti di aver scelto quelli più onesti ???
Ai posteri l'ardua sentenza ... ma se è vero quello che ho letto qui sopra, abbiamo cominciato proprio bene il dopo elezioni!
Ai posteri l'ardua sentenza ... ma se è vero quello che ho letto qui sopra, abbiamo cominciato proprio bene il dopo elezioni!
Nessun commento:
Posta un commento