martedì 23 febbraio 2010

Messa in sicurezza della Scuola De Amicis

"Duecentoquarantaseimila euro dall’Inail regionale al comune di Omegna per la messa in sicurezza dell’immobile in via De Amicis.
Un contributo che era stato richiesto nei mesi scorsi dopo la pubblicazione di un apposito bando e la cui erogazione è stata ufficializzata questa mattina.
Il progetto presentato e redatto dall’architetto Vergerio, per conto del comune, prevede una serie di lavori alle scuole elementari e medie per ottenere il certificato definitivo di prevenzione incendi.
In particolare, la compartimentazione dei vani scala, la parziale installazione dei serramenti e la sostituzione dei vetri a norma di legge e, infine, l’abbattimento delle barriere architettoniche. Soddisfazione nelle parole del primo cittadino del capoluogo cusiano Antonio Quaretta. “Accogliamo questo contributo come una bella notizia - così Quaretta - che ci consente, finalmente, di mettere a norma questo edificio. E’ la dimostrazione che l’amministrazione è capace di cercare i finanziamenti contrariamente a quello che qualche sprovveduto asserisce e dichiara”. Il riferimento, neppure troppo velato, è al Re Nigoglia che nel corso del Carnevale aveva bacchettato su questo tema il comune di Omegna " da http://www.vcoazzurranews.info/
Non so chi sia il Re Nigoglia di quest'anno, perchè non sono andata in centro per il Carnevale, ma so che era veramente ora che si provvedesse a mettere in regola la scuola.
Sono una delle reponsabili dell'antincendio delle Medie, ho seguito giusto un mese fa un corso con i Vigili del Fuoco per due pomeriggi ad Ornavasso e sicuramente ci sono parecchi lavori da fare per essere completamente a norma di legge
Spero anche che il Comune trovi anche qualche altro soldino per rinfrescare i muri delle nostre classi. Alcune hanno i muri che non vedono una mano di pittura da troppo tempo ( non da quando ci andavo io secoli fa, ma quasi ) ed il bianco è diventato di un bel ... nero fumé !

Nessun commento: