martedì 21 gennaio 2014

Italia – Svizzera, quale futuro?

Italia – Svizzera, quale futuro?
Convegno presso sede Comunità Montana Valle Ossola, via Romita 13, Sabato 25 Gennaio 2014, ore 9.30, Domodossola 
Incontro finalizzato a raccogliere stimoli ed idee in vista del prossimo Forum per il dialogo tra Svizzera ed Italia che si terrà a Berna a fine gennaio.
Presiede   Alessandro Chiello, segretario PD Domodossola,
Saluti  di  Mariano Cattrini Sindaco di Domodossola, Antonella Trapani Segretario provinciale PD, Aldo Reschigna Capogruppo Pd Regione Piemonte,         
 Introduzione  dell' On. Enrico Borghi, Capogruppo Pd  commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici,
 Contributi  di Maurizio Colombo direttore Camera di Commercio, Giovanni Moretti responsabile progetto Piloti, Omar Bargiga CNA, Marco Cerutti Confartigianato, Dino Caretti Osservatorio Regionale Mercato del Lavoro, Giovanni Margaroli Presidente LetterAltura, Antonio Locatelli Presidente coord. Provinciale  frontalieri, Franco Borsotti in rappresentanza di Cgil, Cis e Uil. 
 
“E’ un incontro di grande importanza – ha commentato l’On. Enrico Borghi – volto a raccogliere le criticità ed i problemi che il nostro territorio ed i nostri lavoratori frontalieri hanno nei rapporti con la Confederazione Elvetica ma anche gli spunti e le idee che le nostre realtà locali negli anni hanno sviluppato in modo da poter fare sintesi ed arrivare il 30 ed il 31 Gennaio prossimi  all’importante forum che si terrà a Berna, promosso dalle ambasciate svizzere ed italiane, volto alla discussione ed all’approfondimento dei rapporti tra i nostri due paesi in vista del nuovo negoziato che dovrà essere costruito nei prossimi mesi.
Questa iniziativa è il modo col quale intendiamo creare un canale di informazione e di confronto tra le istituzioni ed il territorio per rendere i cittadini protagonisti in questo momento di cambiamenti e di scelte da assumere”
 

2 commenti:

Unknown ha detto...

http://didoskas.blogspot.it/
Salve prof.,sono Elisa Oglina,di 3A,
qua sopra le ho lasciato il link del mio blog.
Spero le piaccia<3
Elisa..

ericablogger ha detto...

cara Elisa
lo avevo già trovato ed ero anche passata a lasciarti dei commenti
è un blog molto originale e spero che continuerai a lungo a scrivere i tuoi post e le tue foto
your teacher