domenica 19 gennaio 2014

Appalto per l'Oasi della Vita a Bagnella

La Pro Senectute cerca qualcuno che gestisca per il 2014 l’Oasi della Vita di Bagnella, una struttura che comprende bar-ristorante, parco giochi per bambini, campo per le bocce e altri impianti ludico-sportivi adatti a tutte le età. 
«Abbiamo appena lanciato un bando per dare in appalto l’Oasi che è stata da poco rimessa a nuovo grazie a un contributo della Fondazione Cariplo - dice il presidente dell’associazione Fausto Melloni - l’Oasi aprirà a primavera e cerchiamo chi la gestisca». 
Il problema non è la semplice gestione, ma lo scopo della Pro Senectute è trovare chi la gestisca con il suo spirito che è quello di essere aperti alle iniziative di solidarietà. «Cerchiamo qualcuno che oltre a fare business per sé sia anche disponibile a proseguire nell’Oasi quelle iniziative che hanno caratterizzato la nostra attività  quindi fare cultura, animazione sociale e solidarietà». 
Come, ad esempio, il «pranzo sospeso», un progetto che prevede che i clienti del ristorante possano lasciare un pranzo, o anche una sola portata, pagata per chi non può permettersi di andare al ristorante. «L’iniziativa lo scorso anno ebbe un buon riscontro - aggiunge Melloni - e vorremmo riproporla».  L’Oasi della vita, alla quale sono annessi anche un centinaio di orti gestiti dagli anziani di Omegna, vuol tornare a essere un punto di riferimento per la terza età e per i più giovani. 
«Vogliamo proseguire sulla strada intrapresa in passato e chi vuole venire a gestire l’Oasi dovrà essere disponibile anche ad aiutarci a offrire spettacoli musicali e teatrali, ospitare mostre mercato dei prodotti degli orti e momenti di incontro con l’Asl per meeting rivolti alla prevenzione - conclude Fausto Melloni - chiediamo un grande impegno e non basta essere solo dei bravi gestori di bar-ristorante».
Chi è interessato può inviare una mail a prosenectute@gmail.com o telefonare al 334.9021922

Nessun commento: