giovedì 9 febbraio 2012

Festival provinciale per Cori

" L' Associazione Cori Piemontesi informa  che, anche quest'anno, avrà luogo il Festival provinciale per Cori Voci Bianche e Giovanili, inserito nella  manifestazione "Piemonte In... Canto. Una provincia in coro", prevista tra il 3 e il 7-8-9 giugno 2012, in luoghi prestigiosi del territorio provinciale e con la partecipazione di tutta la coralità del VCO e di numerosi Cori ospiti, italiani e stranieri.
Ancora una volta, si è deciso di riservare un'attenzione particolare ai più giovani tra gli appassionati e i praticanti del canto corale e della polifonica vocale, i quali andranno a costituire il vivaio dei coristi di domani.
ACP intende estendere l'invito di partecipazione  gratuita anche al Coro degli Istituti e delle Scuole del VCO
Ogni formazione potrà partecipare con qualsiasi tipo di repertorio
Pur non trattandosi di un Concorso, è prevista l'assegnazione di un riconoscimento ovvero:
-un premio di € 150 in materiale didattico per la migliore esecuzione di un brano tratto da una rosa di brani della raccolta “Cantincoro” edita da Associazione cori Piemontesi.
(I brani saranno a disposizione in formato PDF sul sito www.associazionecoripiemontesi.com)
Le formazioni saranno valutate da una giuria di Maestri specialisti del settore e avranno l'occasione di esibirsi a Villa Giulia, a Verbania Pallanza, Domenica 3 giugno, al pomeriggio, davanti a un pubblico che, negli scorsi anni, si è sempre rivelato assai numeroso e competente.
La manifestazione è anche oggetto di accurata comunicazione a mezzo stampa ed è di sicuro rilievo ai fini dell'inserimento in curriculum.
Ogni formazione avrà a disposizione 15 minuti di esibizione musicale e sarà a disposizione un pianoforte. I Direttori potranno avere un colloquio con i membri della Commissione Artistica."
Le iscrizioni scadono il 31/03/2012
Associazione cori Piemontesi Associazione Cori Piemontesi
 Presidente Delegato Provinciale vco  Sandro Coda Luchina Paola Brizio
Verbania, 31 Gennaio 2012
Sede e recapito postale: via Monte Mucrone, 3 – 13900 BIELLA - C.F 90006900014
e-mail: acpvco@virgilio.it www.associazionecoripiemontesi.com

Nessun commento: