mercoledì 2 settembre 2009

Fiori in controluce

In un pomeriggio di fine agosto con alcune nuvole che iniziavano a coprire il sole, ho fotografato in controluce una delle rose antiche del giardino e la pianta della lagestroemia, tutta in fiore

Ho ripreso anche un ragno che riposava tranquillo al centro di una bellissima ragnatela, stesa tra i rami delle rose a cespuglio, vicino all'entrata di casa. Un bell'esemplare che ho lasciato dov'era, anche se la mia tentazione è stata quella di ... prendere una scopa e farlo secco, come faccio di solito quando trovo dei grossi ragni in giardino o nell'orto!

Le immagini sono state ritoccate con il programma di una delle mie macchine fotografiche ed ho cambiato l'esposizione, la brillantezza, il colore e la nitidezza. Il lavoro di una ventina di minuti che ha dato buoni risultati !

Nessun commento: