domenica 9 novembre 2014

Slogan e polemiche

Manifestazione a colpi di slogan questa sera a Omegna durante il Consiglio comunale nel corso del quale si sarebbe dovuto discutere un ordine del giorno presentato dalla Lega Nord e Fratelli d'Italia in merito alla presenza di un gruppo di stranieri richiedenti asilo in città. 
I due partiti hanno organizzato una sfilata dal centro sino al Forum, dove si teneva il Consiglio comunale (in tutto erano poche decine), ma ad attenderli c'era un centinaio di giovani di sinistra e del gruppo antifascisti del Vco. I due gruppi ci sono fronteggiati a colpi di slogan. Imponente la presenza delle forze dell'ordine  . 

Il Consiglio comunale si è concluso poco dopo le 23 con l'approvazione di un ordine del giorno approvato dalla sola maggioranza e presentato da Alyosha Matella in cui esprime solidarietà alle persone che richiedono asilo politico internazionale. Non hanno partecipato al voto i due consiglieri di minoranza Deriu e Lapidari in quanto non erano presenti al Consiglio i primi tre firmatari dell'ordine del giorno, ovvero Luigi Songa, Stefano Strada, Sergio Bisoglio. I tre non hanno partecipato dicendo che è stato impedito loro da parte degli altri manifestanti - i giovani di sinistra - di salire al Forum dove si svolgeva il Consiglio comunale.  
da www.tuttonotizie.info 
Il consiglio comunale dei giorni scorsi ha portato nuove polemiche tra i partiti di maggioranza di sinistra e quelli di minoranza di destra,
Possibile che con tutti i problemi che ci sono a questo mondo , Omegna compresa, ci si deve incaponire proprio su quei pochi giovani,  provenienti  soprattutto dal Mali,  che sono alloggiati qui a Crusinallo nelle ex scuole elementari  ?
Perché Songa  and company non provvedono a creare una bella cooperativa di pulizie delle strade comunali , sporche e piene di buchi, crepe ecc ecc, con quei begli esemplari di giovani omegnesi scansafatiche che si danno al bullismo cronico e fanno danni ? 
Magari potrebbero offrire un lavoro anche ai giovani africani,   Offrire un mestiere ed un lavoro è senza dubbio più opportuno ed edificante che  andare a fare i raid fascisti  nelle vecchie scuole dove vivono da mesi  questi giovani scappati da un paese povero ed in guerra con Al Qaeda....

Nessun commento: