domenica 22 dicembre 2013

Quando si dimetteranno ?

   Dopo l'inchiesta sui rimborsi facili per i consiglieri regionali del Piemonte, chiamata anche Rimborsopoli,  il presidente dell'Aula,Valerio Cattaneo, il 20 dicembre,  a margine della conferenza di fine anno del Consiglio regionale, ha parlato della possibilità  di dimettersi. ''Vedremo, non lo escludo, non sono particolarmente attaccato alla poltrona''.
L'inchiesta sui rimborsi facili ha coinvolto fino ad ora 43 dei 60 consiglieri regionali ai quali nei giorni scorsi è giunta la notizia di chiusura di indagine da parte della Procura di Torino.
''L'istituzione va preservata - ha detto Cattaneo - e non è  in discussione. Ci sono inchieste in corso e non riguardano soltanto la nostra regione. Detto questo la politica sotto il profilo etico e morale dovrebbe chiedere scusa, bisognava autoriformarsi prima''
Belle parole ma quando si dimetteranno ? Io penso mai
Infatti proprio oggi sulla pagina di Torino de la stampa c'era un articolo in cui altri politici esclamavano, " indignati", che Cattaneo aveva parlato a titolo personale e che loro non si sarebbero di certo dimessi !!!
Si avvicina Natale e tutto dovremmo essere più buoni e compassionevoli ma io sinceramente provo il fortissimo desiderio di ... dar loro un bel calcione
Chissà se almeno così  capirebbero che ne abbiamo fin sopra i capelli dei loro loschi affari e delle loro disgustose spese pazze fatte con i  soldi pubblici  e si toglierebbero di torno una volta per tutte ???

Nessun commento: