mercoledì 18 dicembre 2013

Cota a Casa

Invito ad incontro pubblico
Cota a Casa
Giovedi' 19 dicembre 2013, alle ore 21   a Casale Corte Cerro presso il centro culturale “il Cerro” (via 25 Aprile).
Partecipano Aldo Reschigna capogruppo regionale, Gianfranco Morgando segretario regionale, Antonella Trapani segretario provinciale e l’On. Enrico Borghi.

A tre anni e mezzo dall’insediamento alla guida del Piemonte del leghista Roberto Cota, emergono in tutta la loro evidenza i pessimi risultati del suo governo e dell’azione del centrodestra. 
 Non solo non sono state mantenute le grandi promesse della campagna elettorale, ma il Piemonte è andato indietro rispetto a quattro anni fa.
Nella sanità si sono susseguiti tre assessori con risultati lampanti: i servizi si sono ridotti, le liste di attesa allungate, le strutture non sono state ammodernate. Nonostante lo sforzo di medici e infermieri, la sanità piemontese è peggiorata.
Nel trasporto pubblico locale la Giunta Cota ha tagliato le linee e aumentato le tariffe, con pesanti problemi per i pendolari.
Nel welfare non ha fatto meglio: ha tagliato i servizi assistenziali, messo in campo meno risorse per i comuni e le famiglie, per la casa e il lavoro, ha aumentato le tariffe per i non autosufficienti.
Di fronte a questo pessimo risultato, non c’è che una soluzione: Cota deve andare a casa. Si dimetta – e con lui tutto il centrodestra – e si torni al voto, se si vuole un governo capace per la nostra Regione. Un impegno che il Partito Democratico è in grado di assumersi.
Inoltre, in queste settimane, la giustizia ha stabilito che le elezioni regionali si sono svolte al di fuori della legge. Il presidente Cota ha mentito ai magistrati ed al Piemonte.
Sono queste le ragioni per cui chiediamo lo scioglimento del consiglio regionale e nuove elezioni.
Cordiali saluti,
Segreteria
Partito Democratico
Coordinamento provinciale VCO
Via Roma 24, 28921 Verbania
Tel. 0323 401272
web:
www.partitodemocratico.vb.it
mail: info@partitodemocratico.vb.it
skype: partito.democratico.vco
twitter: Democratici vco

Nessun commento: