mercoledì 2 novembre 2011

Noi ci siamo per Omegna

Domenica 23 ottobre nella palestra dell’Altea Forum ad Omegna c'è stata la presentazione del movimento civico “Noi Ci Siamo per Omegna”, a sostegno di Adelaide Mellano nella corsa alle primarie di coalizione, in attesa delle votazioni primaverili  per il Palazzo di Città.

Erano presenti alcuni dei sedici candidati consiglieri della lista : Mario Cavigioli, Fabio Marzorati, Marco Bussoli, Valeria Knutti, Fabio Barbaglia, Pietro Cavalli, Giuseppe Moio, Maurizio Frisone.
Mario Cavigioli ha spiegato che “Gli altri li aggiungeremo strada facendo, anche perché non abbiamo nessuna fretta. Cerchiamo gente motivata, che abbia voglia di mettersi in discussione ed al servizio della città” Cavigioli, presidente di Azzurra Basket VCO e di VCO Sport City, ha fatto da cerimoniere, prendendo per primo la parola: “Siamo consapevoli tutti quanti che viviamo un momento oggettivamente difficile, pieno di negatività. Il senso principale che ha spinto me e chi mi accompagna in questa avventura a scendere in campo è legato al fatto che ci sono poche risorse economiche ma anche poche risorse morali. Noi abbiamo la convinzione che una nuova Omegna è possibile: lavoreremo per questo”  
Valeria Knutti, commerciante, ha sottolineato il clima di grande collaborazione che si è instaurato in questo gruppo di lavoro: “ Fin dai primi incontri ho percepito l’interesse di tutti per Omegna, per risollevarla e farla rialzare. Io dico che sessant’anni fa stavamo peggio di adesso: ecco perché rimboccandoci tutti le maniche ci sono le possibilità di costruire un progetto di città viva ” .
Fabio Marzorati ha sottolineato come “ la grande apertura e la disponibilità all’ascolto ed a progettare insieme della candidata sindaco e dei componenti di questo movimento sono gli elementi che mi hanno portato a rendermi disponibile per questo progetto”.
In chiusura a prendere la parola è stata  la candidata sindaco del Partito Democratico: “ Le liste civiche sono la linfa vitale della politica: io posso promettere che farò di tutto per costruire una città migliore per i nostri figli. E dico che il municipio sarà una casa aperta a tutti 
- dal sito http://partitodemocratico.vb.it ; riassunto da ericablogger -

Noi ci siamo per Omegna Movimento Civico per Omegna 2012-2017 lo si può trovare nel web qui ( sito di presentazione) e qui ( news e blog  aggiornato )
 Omegna ha un grande bisogno di novità e di persone che abbiano la voglia e la forza di fare e di risollevare le sorti di una città in declino con tanti problemi da risolvere Le fabbriche sono in crisi, i giovani devono andare altrove per trovare un futuro stabile, i negozi stanno sopravvivendo con molta fatica. Una nuova amministrazione solida sicura e preparata che riporti l'ottimismo e l'entusiasmo sarebbe il miglior augurio e la speranza per tutti noi che viviamo da sempre qui . E ben vengano anche le liste civiche purchè apportino un contributo valido e costante nel lungo futuro che ci aspetta... 

Nessun commento: