lunedì 15 dicembre 2014

Una tessera per chi è in difficoltà economiche

Una delle notizie de La Stampa VCO di questi ultimi giorni parla di una iniziativa del Lions club di Omegna , in collaborazione  con il Ciss del Cusio, la Fondazione Comunitaria del Vco e i supermercati Savoini, che potrà aiutare 53 famiglie in difficoltà
Grazie ad una raccolta  fondi tramite la vendita di panettoni, i soci del Lions hanno raccolto 4.500 euro a cui sono stati aggiunti altri 1.500 euro della fondazione I soldi serviranno per dei  buoni acquisto di generi alimentari nei supermercati Savoini. 
 «Grazie alla generosità dei nostri soci abbiamo raccolto una somma significativa che abbiamo donato al Ciss per le loro esigenze», ha detto Tiziano Cavestri presidente del Lions Omegna.
 «Verranno consegnati 17 buoni pasto per un totale di 2.750 euro a famiglie con minori a carico - ha aggiunto Renzo Sandrini presidente del Ciss Cusio - altri 1.950 euro andranno a 28 persone sole con gravi difficoltà economiche e sociali e i restanti 700 euro sono destinati a famiglie senza minori. Altri soldi serviranno a pagare bollette a persone che non riescono a far fronte a queste spese».  
«Verranno distribuite tessere tipo bancomat, realizzate grazie ai supermercati Savoini, validi come buoni spesa del valore di 50, 100 e 150 euro - ha spiegato Ivan Guarducci presidente della fondazione -. Anche la famiglia Savoini ha contribuito offrendo il 10% del valore della spesa». 

 Le famiglie che potranno beneficiare del contributo sono 53; 41 residenti ad Omegna, 9 a Gravellona Toce e 2 a Casale Corte Cerro.
Di queste famiglie, individuate attraverso la San Vincenzo e le parrocchie, solo 9 sono straniere; le altre sono tutte italiane. 



Nessun commento: