martedì 5 giugno 2012

Consiglio Comunale

 " In conformita' alle vigenti leggi si comunica che la riunione dell'organo Consiglio Comunale e' indetta per le ore 9 del 09/06/2012 presso il Forum - Parco Maulini - per trattare i seguenti punti dell'ordine del giorno:
1° Punto : Giudici Popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise di Appello: designazione dei membri della Commissione preposta alla formazione degli elenchi.
2° Punto : Nomina di due Consiglieri in seno alla Commissione Consultiva Comunale per l'Agricoltura e Foreste.
3° Punto : Nomina rappresentante del Comune in seno al Consiglio d'Amministrazione della Casa dell'Anziano "Massimo Lagostina" di Omegna.
4° Punto : Regolamento relativo ai poteri dei Consiglieri Comunali e all'organizzazione e al funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari. Modifiche.
5° Punto : Art. 57 del Regolamento relativo ai Poteri dei Consiglieri Comunali e al Funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari: deliberazione numero e competenze delle Commissioni Consiliari Permanenti.
6° Punto : Presentazione del Bilancio e atti connessi.
7° Punto : Ordine del Giorno presentato dai Gruppi consiliari di maggioranza inerente l'esposizione di Drappo rappresentativo dei valori della pace.
8° Punto : Ordine del Giorno presentato dai Gruppi consiliari di minoranza sull'esposizione delle bandiere."
  dalla newsletter del Comune di Omegna

Sabato prossimo se mi sarà possibile andrò ad assistere al Consiglio Comunale con la nuova Giunta di sinistra, il sindaco Maria Adelaide MELLANO ed i nuovi assessori, Christian SCATAMACCHIA, vicesindaco con delega all’Istruzione, all’Assistenza e ai Rapporti con i Quartieri; Giampiero BELLARDI, assessore con delega al Bilancio, al Patrimonio e ai Tributi; Alessandro BUZIO, assessore con delega alla Cultura, allo Sport, alle Politiche Giovanili, alla Sicurezza, alla Viabilità e alla Protezione Civile; Mario CAVIGIOLI, assessore con delega al Commercio, al Turismo, al Lavoro, alle Attività Produttive, al Marketing Territoriale, agli Eventi e Manifestazioni; Francesco PESCE, assessore con delega all’Urbanistica, ai Lavori Pubblici, alla Pianificazione, alla Programmazione Arredo Urbano e all’Ambiente, e Gianni DESANTI, presidente del  Consiglio Comunale.
Su uno dei balconi di casa mia, da anni, è appesa una bandiera della pace ( è la terza ormai ed è così consumata che dovrò presto cambiarla ); spero anche che da sabato, grazie alla nuova  maggioranza, ritorni a sventolare su uno dei balconi del Municipio omegnese una grande bellissima bandiera della PACE, con tutti i suoi allegri splendidi colori, un simbolo di gioia, amicizia, fede in un mondo non violento che ama l'umanità intera, compresi quegli uomini così poco aperti e disponibili, che vorrebbero impedirle di essere lì

Nessun commento: