domenica 25 settembre 2011

Servizio Civile Nazionale: bando 2011

Il 20 settembre è uscito il nuovo Bando destinato ai giovani che desiderano vivere l'esperienza di un anno di servizio civile.
La novità di quest'anno è che è stata innalzata di un anno l'età per poter presentare domanda : è sufficiente non avere ancora compiuto i 29 anni al momento della presentazione della domanda. Invariati il compenso mensile (433 euro) e il monte ore settimanale medio (30 ore).
Per dare la possibilità a tutti i giovani di fare una scelta in modo consapevole, a tutti i candidati che presenteranno la domanda di ammissione verrà proposto un colloquio di orientamento preliminare, per valutare insieme quale potrebbe essere il progetto più adatto sul quale orientarsi.
Per partecipare al bando in corso, la domanda di ammissione va presentata entro il 21 ottobre. L'avvio dei 21 giovani che saranno selezionati è previsto per gennaio 2012.

Sportelli informativi presso il quale è possibile presentare la domanda :
martedì, mercoledì, venerdì : dalle 9.15 alle 12.30 - spazio LIP c/o Forum Omegna
giovedì dalle 14.15 alle 16.30 - Informagiovani Omegna
Per maggiori dettagli sui progetti disponibili andate alla pagina http://www.aurive.it/scn_omegna.html
Informazioni telefoniche possono essere richieste all'Informagiovani di Omegna (tel. 0323 88.72.35) durante gli orari di apertura, dal martedì al sabato.

Nessun commento: