PREMIO “Letterario della Resistenza Città di Omegna”
Bando di partecipazione all'Edizione 2013
1 Il premio letterario “Della Resistenza” Città di Omegna intende segnalare un'opera di narrativa, poesia o saggistica, di recente pubblicazione in Italia, che, coniugando valori letterari e impegno civile, abbia dato risalto a una delle questioni fondamentali del nostro tempo. Il Premio può essere assegnato anche ad un autore straniero la cui opera sia però tradotta nel nostro Paese.
2 La consistenza del Premio è di € 2.000,00 che andranno all'autore dell'opera indicata vincitrice
3 A designare l'opera vincitrice è chiamata una Giuria di esperti nominati dall'Amministrazione Comunale, composta da Alba Andreini, Michele Beltrami, Giovanni Cerutti, Laura Pariani, Oreste Pivetta, Maria Grazia Rabiolo.
4 Concorrono all'assegnazione del Premio Letterario “Della Resistenza” Città di Omegna tutte le opere, di autore italiano o straniero, edite in Italia fra: 1 agosto 2012 e il 30 giugno 2013.
5 Il Premio Letterario “Della Resistenza” Città di Omegna sarà consegnato nel corso di una manifestazione pubblica che si terrà fine a novembre 2013.
6 Una copia dell'opera vincente sarà consegnata agli studenti dell'ultimo anno delle scuole medie superiori dall'Amministrazione, per promuovere una partecipazione attiva all'incontro con l'autore.
Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria entro e non oltre il 31 luglio 2013, indirizzate a:
Comune di Omegna
Ufficio Cultura
Via De Angeli 109
28887 Omegna (VB)
ed essere accompagnate da nove copie delle opere candidate
Nessun commento:
Posta un commento