martedì 19 luglio 2011

Squadra Nautica di Verbania, appello di un volontario

“Le stiamo provando tutte, a dire la verità è già da un po’ che le stiamo provando tutte , ognuno alla sua maniera ma con l’unico obbiettivo: tenere a galla la Squadra Nautica. I soldi non fanno la felicità…ma nel nostro caso si. Inutile girare intorno, usare parole velate…per andare avanti abbiamo bisogno di soldi?!
Ci mettiamo tra la vita e la morte, con la presunzione di poter avere la nostra voce in capitolo in questo conflitto antico come l’umanità. Ma anche noi a volte falliamo e anche noi a volte vinciamo. Spesso ci sentiamo depressi e frustrati, qualche volta abbiamo voglia di piantare tutto. Ma poi basta poco per riprendere, una stretta di mano, una mamma che ritrova il sorriso o più semplicemente perché ci sentiamo stanchi la sera ma convinti che il giorno non sia passato inutilmente, una delle cose più belle che possano esistere, il volontariato. Ma purtroppo non è solo questo, è anche burocrazia, spese di mantenimento. Sembra che per molte istituzioni tutto questo è una causa persa ma è la nostra causa persa e ne portiamo le conseguenze”
Questa è la lettera di un volontario della Squadra Nautica di Verbania, che è stata pubblicata su La Stampa VCO e su VCOAzzurra online. Il presidente della Squadra Nautica Massimiliano Sabatini informa con un comunicato che è necessario urgentemente un capannone, non necessariamente a Intra, dove ricoverare le cinque ambulanze e due auto mediche 

Nessun commento: