sabato 6 maggio 2017

Il COQ in attivo

 Nell’ultima assemblea il Centro ortopedico di quadrante, società mista con maggioranza di capitale, 51% pubblico e il restante 49% in mano a privati, ha approvato il bilancio del 2016 che si basa su un budget di 22.150.000 euro. Ma ad essere particolarmente significativa è la chiusura del bilancio riferito al 2016 che si è chiuso con un utile di 2.385059 euro che ha permesso un dividendo a favore dei soci di 954.024 euro. Non è solo una questione di numeri e di cifre ciò che balza agli occhi al termine dell’assemblea, ma anche altri aspetti di natura sociale che coinvolgono il personale del Coq. 
Ai dipendenti, 200 tra personale medico e infermieristico, dei quali 150 assunti direttamente dal Coq e gli altri 50 dipendenti Asl Vco distaccati al Coq, il Centro ortopedico di quadrante ha assegnato a fine anno un premio di risultato, sino ad un massimo di 641 euro, che ciascuno ha potuto utilizzare in diverse forme; il più diffuso è stato un welfare sociale per cui i dipendenti grazie a questo «bonus» hanno potuto iscrivere i loro figli all’asilo, acquistare testi scolastici, utilizzare trasporti pubblici contando su questo fondo o più direttamente se li sono visti versare in busta paga. A ciò si aggiungono anche una serie di investimenti, per 650 mila euro totali, che la società ha effettuato nell’ambito del programma di sicurezza e antincendio per l’ospedale Madonna del Popolo di Omegna e nell’acquisto di attrezzature mediche.
  da La Stampa vco online
In tempi troppo spesso infelici per tutto ciò che è pubblico, questa è una bella notizia. La scelta di far entrare i privati, non italiani, nel nostro ospedale, è stata positiva e speriamo che in futuro lo sia ancora di più

lunedì 1 maggio 2017

501

Questo è il 501esimo post del blog.
Buon 1° Maggio a tutti nonostante il freddo la pioggia ed il vento ...