venerdì 9 settembre 2022

Alberto

Ciao Alberto Il tuo viaggio verso il cielo è iniziato giovedì ma io ho sempre il tuo ricordo di quando a scuola passavi in corridoio e mi salutavi mentre ero seduta alla LIM a far lezione. Tu non sei andato via. Hai solo varcato una soglia ed ora ci cammini accanto. Continuerai a seguire i nostri percorsi di vita e se avremo bisogno ci aiuterai. Con la tua gentilezza il tuo rispetto e la tua intelligenza. Un grande abbraccio Ho scritto queste parole a luglio nella pagina facebook di Alberto Soressi. Con Alberto come dirigente scolastico ho lavorato negli ultimi anni della mia lunga carriera scolastica.Anni soddisfacenti che ho lasciato nel settembre dello scorso anno Come ho aprezzato le sue capacità di preside avrei sicuramente apprezzato le sue capacità di sindaco di Omegna. Il destino non lo ha permesso il 31 agosto sono passata a scuola, l'Istituto Comprensivo Filippo Maria Beltrami, per lasciare dei soldi in sua memoria da usare per gli studenti che la frequentano Sono andata in segreteria e sono quindi passata davanti alla porta della Presidenza. Un momento di grande commozione perchè mi sono ricordata le tante tantissime volte in cui Alberto ha aperto quella porta con il suo sorriso e mi ha o ci ha invitate, noi docenti, ad entrare Quest'anno al suo posto ci sarà un'altra persona. Io continuerò la mia felice e meritata vita di pensionata e non dovrò più entrare tutti i giorni a scuola Mi resteranno sempre invece i ricordi passati di quando lavoravamo insieme con Alberto . Che sicuramente lassù in cielo avrà trovato nuove attività da progettare e portare a buon fine Che tu possa riposare in pace

Nessun commento: