venerdì 22 giugno 2012

La vita segreta di una teenager americana


"La Vita Segreta Di Una Teenager Americana"





MTV, canale 8 del DT, sta ritrasmettendo alle 19,20 i primi episodi della prima stagione (2008) della Serie Tv americana, ambientata in California, Secret Life Of The American Teenager, "La Vita Segreta Di Una Teenager Americana". E' una storia che ha avuto un enorme successo tra i giovani ed i giovanissimi, nata da un'idea di Brenda Hampton, creatrice della sit-com "Settimo Cielo", incentrata sulla gravidanza inaspettata della giovane protagonista ,la dolce e timida quindicenne Amy Juergens -  l'attrice Shailene Woodley, 1991,Simi Valley, California-, dei suoi compagni di liceo e dei loro genitori. 
 Amy deve affrontare la nascita imprevista di John nato da un occasionale incontro notturno al campo della banda musicale della scuola  con Ricky Underwood - l'affascinante attore di origini russe  Daren Kagasoff.  1987  Encino, California-, ragazzo difficile della scuola, con un passato molto complesso a causa delle violenze subite dal padre, che, dopo un iniziale rifiuto, decide di aiutare la ragazza e di essere un padre sempre presente e responsabile
Tornata a scuola dopo il parto , Amy inizia poi a frequentare Ben Boykewich,- il giovane attore Kenny Baumann 1989, Urbana, Illinois - un bravo ragazzo che si prende la responsabilità di crescere il bambino con lei, ma non tutto va per il meglio.
 Amy vive una situazione complicata anche in casa a causa dei problemi matrimoniali dei genitori,  l'insicura madre Anne Juergens - Molly Ringwald.  attrice di pellicole cult per gli adolescenti negli anni ottanta (Bella In Rosa, Breakfast Club) -, il cinico padre George Juergens - Mark Derwin - e la malattia della nonna Mimsy Scott; completa la famiglia la sarcastica sorella minore Ashley Juergens - India Eisley, 1993, Los Angeles, California, figlia dell'attrice Olivia Hussey e di David Glen Eisley. cantante e attore-.
Negli episodi da 40 minuti , si intrecciano alla storia di Amy le storie di altri ragazzi della Ulysses S. Grant High School, suoi coetanei, tra i quali Adrian Lee - l'attrice di origini honduregne-messicane Francia Raisa Almendárez 1988 Los Angeles, California -, la disinibita e provocatrice ragazza facile della scuola, che usa il sesso come strumento di seduzione e di piacere fine a sé stesso, ed ha una storia con Ricky, e di Grace Bowman -  Megan Park 1986 Lindsay, Ontario, Canada -, la bionda cheerleader puritana fermamente convinta che la verginità sia un valore da preservare fino al matrimonioche, ma che viene tradita dal ragazzo Jack, anche lui cristiano, con Adrian a causa di un momento di debolezza.
 Il mondo di Amy si apre e si allarga quando scopre che ogni ragazzo alla Grant nasconde un inaspettato segreto o problema.
 Con queste storie nel corso delle stagioni successive MTV ha continuato a proporre  l' attuale tema delle gravidanze adolescenziali e le inevitabili ripercussioni di questo evento sulle vite delle giovani teenagers, i problemi degli adolescenti di oggi, i rapporti spesso difficili con i genitori e con gli amici,le paure e le insicurezze legate al sesso, in maniera verosimile e con la giusta dose di ironia e leggerezza.
 Nel cast vi sono anche Josie Bissett ( vista in Melrose Place), che interpreta la madre di Grace, Greg Finley, Amy Rider, Allen Evangelista, Camille Winbush, Renee Olstead,  John Schneider, Luke Zimmerman, Leslie Del Rosario , Jorge Pallo, Philip Anthony Rodriguez, Alex Boling, Little JJ, Steve Schirripa, Bianca Lawson, Paola Turbay, Andrew McFarlane, Larry Sullivan, R.J. Cantu, Sagine,  Bryan Callen

In Internet ho trovato dei bei video con i due protagonisti Ami e Ricky, quelli della terza e quarta serie, più grandi e più maturi, e moltopiù belli entrambi , dove i due adolescenti ritornano insieme e si dichiarano eterno amore ( Ma durerà ? o il bel Richy si lascerà conquistare come al solito dal fascino di qualche altra ragazza senza scrupoli ? )
 
http://www.youtube.com/watch?v=yGZeRBOObzI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=NPQkTS4OqlE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zZ68hxRpBhI&feature=related
  
 Le foto del post vengono da Internet, in particolare dal sito ufficiale  

  

Nessun commento: