mercoledì 17 aprile 2013

Contro la vendita degli Ospedali piemontesi

Il Gruppo consiliare regionale del Partito Democratico e il Partito Democratico del Piemonte hanno promosso una petizione popolare contro la decisione della Giunta Cota di vendere gli ospedali attraverso la creazione di un fondo immobiliare sanitario. L’iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa.
" Quella della Giunta è una scelta che va verso la privatizzazione della sanità, costringerebbe la sanità pubblica a pagare affitti pesanti e a garantire la manutenzione delle strutture senza poter ricevere finanziamenti statali. L’ospedale è un bene comune e non può essere privatizzato per fare cassa. La petizione, sostenuta da associazioni ed enti locali, è un’iniziativa politicamente rilevante. Un ulteriore strumento di pressione, insieme al nostro impegno in Consiglio regionale,  per costringere la Giunta Cota a tornare sui suoi passi
.La mobilitazione intorno a questa petizione serve anche a ribadire la nostra concezione di fondo: la sanità deve essere pubblica e garantire a tutti lo stesso livello di prestazioni, indipendentemente dal reddito, come fatto di civiltà ed eguaglianza, è un tassello importante del progetto di cambiamento che il PD vuole proporre ai piemontesi, coinvolgendo la società civile, gli operatori del comparto sanitario,  i cittadini."
Aldo Reschigna capogruppo in consiglio regionale
 Antonella Trapani segretario provinciale Partito Democratico
Coordinamento provinciale VCO
Via Roma 24, 28921 Verbania

A partire dai prossimi giorni verranno   allestiti banchetti del PD, nei principali comuni del VCO, dove poter firmare la Petizione.

Firma on-line al sito www.sanitabenecomune.it 
 

Nessun commento: