domenica 16 ottobre 2011

Finanziamenti per il teatro di Verbania

" La giunta regionale ha approvato il Pisu, che porterà 12 milioni di euro alla città di Verbania e che permetterà di realizzare il progetto del nuovo centro eventi multifunzionale all’Arena,  firmato dall’architetto Arroyo. Lo ha ufficializzato l’assessore regionale Massimo Giordano, a Baveno per presentare progetti di sviluppo industriale del Vco, che ha annunciato: “Nei prossimi giorni sarò con Cota a Verbania per consegnare l'assegno a Marco Zacchera”. E ha aggiunto: “so che ci sono state diverse polemiche sul territorio, ma abbiamo verificato la piena legittimità di questo progetto”. ..." da VCOAzzurra News   
Il Vco è un' area di crisi ormai , con le fabbriche che chiudono e la disoccupazione che aumenta in modo esponenziale.
Non era forse meglio destinare quei 12 milioni di euro per gli Ospedali, i Ciss locali, le scuole del nostro territorio e per i giovani e meno giovani che non trovano più un lavoro?
Un teatro nuovo esiste già : è la Fabbrica di Villadossola che sta avendo un boom di abbonamenti per gli spettacoli invernali . Ben 530 solo i primi giorni di apertura  delle vendite di quest'anno .... !!!

Nessun commento: